COMINGSOON – In arrivo tre nuovi libri dedicati all’universo di Harry Potter


Il successo dello spettacolo teatrale e della sua versione cartacea ha dato nuovo slancio all’operazione editoriale pottermore.com. J.K. Rowling ha scritto tre collezioni di racconti ebook, Pottermore Presents, che permetteranno ai lettori di Harry Potter di immergersi ancora più in profondità nel lato oscuro dell’universo del maghetto occhialuto.

La scrittrice anticipa sorprese e intricati dettagli sulle vite di vari personaggi della saga. Le novità verranno presentate dal 6 settembre al costo di circa 3 euro l’uno sull’hub digitale del mago, Pottermore, creato dalla Rowling per i fanatici veri di Harry Potter.

“Pottermore presents nasce con l’intenzione di proporre un supplemento ai libri della serie di Harry Potter sotto forma di brevi racconti curati dal team editoriale di Pottermore”, parole del CEO del sito Susan Jurevics. Ogni libro sarà lungo circa diecimila parole e disponibile anche in altre piattaforme di vendita, oltre a pottermore. Qui potete già prenotare i tre libri su Amazon a 2,99 euro.

Il primo, Potere, Politica e Poltegeist, permette al lettore di sbirciare nelle “radici spietate” della professoressa Dolores Umbridge e nella relazione fra il professor Horace Lumacorno e quando il Signore Oscuro era un giovane studente a Hogwarts. Il libro contiene anche la storia della prigione di Azkaban.

Il secondo libro, Prodezze e passatempi pericolosi racconta le storie di Minerva McGranitt e Remus Lupin, mentre la Guida (poco) pratica a Hogwarts si concentra sui segreti nascosti dietro le imponente mura della scuola di magia. Queste tre novità arrivano a pochi giorni di distanza dall’annuncio della Rowling che l’ottava storia di Harry Potter, in arrivo in Italia il 24 settembre, sarebbe stata l’ultima della saga.

Articolo tratto da: Comingsoon

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...